SERVOSTERZO ELETTRICO PER LE "STORICHE" - Ruoteclassiche
Cerca
News
26/01/2011 | di Redazione Ruoteclassiche
SERVOSTERZO ELETTRICO PER LE “STORICHE”
Tra le proposte tecniche più interessanti viste in questi ultimi tempi alle fiere di settore spicca senza dubbio quella del servosterzo elettrico per le vetture d’epoca. Lasciando ovviamente stare l’esagerazione di montarne uno su una Porsche “356”, il meccanismo diventa un’opzione allettante se abbinato ad auto dallo sterzo granitico come Ferrari “Daytona” o “275”, Maserati […]
26/01/2011 | di Redazione Ruoteclassiche

Tra le proposte tecniche più interessanti viste in questi ultimi tempi alle fiere di settore spicca senza dubbio quella del servosterzo elettrico per le vetture d'epoca. Lasciando ovviamente stare l'esagerazione di montarne uno su una Porsche "356", il meccanismo diventa un'opzione allettante se abbinato ad auto dallo sterzo granitico come Ferrari "Daytona" o "275", Maserati "3500", Rolls Royce "Phantom", Alfa Romeo e Lancia fino al dopoguerra.

Una delle aziende con maggior esperienza nel settore è l'olandese EZ Power Steering, di Roger Reijngoud, che offre una selezione di prodotti personalizzabili, tutti certificati e omologati Tüv. Per informazioni: www.ezpowersteering.nl oppure il contatto per l'Italia, rappresentato dall'officina Feltrin di Longarone (BL), tel. 0437 770885.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Luglio 2024
In copertina su Ruoteclassiche di luglio la Mercedes 710 SS con cui abbiamo partecipato alla 1000 Miglia. I 50 anni della VW Golf e della Scirocco raccontati da Giugiaro, le origini del turbocompressore, il confronto tra la Fiat 600 D Multipla e la sua versione Taxi e un ricordo del progettista Carlo Chiti a cent'anni dalla nascita. Allegato a Ruoteclassiche, l'ultimo volume della collana Icone, dedicato alle supercar, oppure il fascicolo sui 110 anni della Maserati. Ve li consigliamo entrambi
Scopri di più >