SERVOSTERZO ELETTRICO PER LE "STORICHE" - Ruoteclassiche
Cerca
News
26/01/2011 | di Redazione Ruoteclassiche
SERVOSTERZO ELETTRICO PER LE “STORICHE”
Tra le proposte tecniche più interessanti viste in questi ultimi tempi alle fiere di settore spicca senza dubbio quella del servosterzo elettrico per le vetture d’epoca. Lasciando ovviamente stare l’esagerazione di montarne uno su una Porsche “356”, il meccanismo diventa un’opzione allettante se abbinato ad auto dallo sterzo granitico come Ferrari “Daytona” o “275”, Maserati […]
26/01/2011 | di Redazione Ruoteclassiche

Tra le proposte tecniche più interessanti viste in questi ultimi tempi alle fiere di settore spicca senza dubbio quella del servosterzo elettrico per le vetture d'epoca. Lasciando ovviamente stare l'esagerazione di montarne uno su una Porsche "356", il meccanismo diventa un'opzione allettante se abbinato ad auto dallo sterzo granitico come Ferrari "Daytona" o "275", Maserati "3500", Rolls Royce "Phantom", Alfa Romeo e Lancia fino al dopoguerra.

Una delle aziende con maggior esperienza nel settore è l'olandese EZ Power Steering, di Roger Reijngoud, che offre una selezione di prodotti personalizzabili, tutti certificati e omologati Tüv. Per informazioni: www.ezpowersteering.nl oppure il contatto per l'Italia, rappresentato dall'officina Feltrin di Longarone (BL), tel. 0437 770885.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >