SULLE ORME DELLA MILLE MIGLIA - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
08/04/2005 | di Redazione Ruoteclassiche
SULLE ORME DELLA MILLE MIGLIA
Nel decennale del lancio della spider torinese, il barchetta Club Italia organizza dal 21 al 24 aprile un raduno internazionale denominato “Arte Italiana”. La manifestazione prenderà il via a San Cesario sul Panaro (MO), dove ha sede la Pagani Automobili. Nel pomeriggio di giovedì la carovana raggiungerà San Martino in Rio per visitare il Museo […]
08/04/2005 | di Redazione Ruoteclassiche

Nel decennale del lancio della spider torinese, il barchetta Club Italia organizza dal 21 al 24 aprile un raduno internazionale denominato "Arte Italiana".

La manifestazione prenderà il via a San Cesario sul Panaro (MO), dove ha sede la Pagani Automobili. Nel pomeriggio di giovedì la carovana raggiungerà San Martino in Rio per visitare il Museo dell’Automobile. L’indomani mattina la metà sarà Sant’Agata Bolognese e in particolare lo stabilimento della Lamborghini Automobili.

Al termine della visita gli equipaggi si dirigeranno, percorrendo tratti dove furono scritti capitoli fra i più entusiasmanti nella storia della Mille Miglia, verso Firenze, dove sabato le vetture saranno esposte nel centro storico. Siena accoglierà le “barchetta” nel tardo pomeriggio e nella mattinata di domenica. Un tour attraverso le suggestive Crete Senesi concluderà poi il raduno.

Per informazioni, www.barchetta.it

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Maggio 2024
In copertina sul numero di maggio di Ruoteclassiche un Maggiolino Cabriolet molto particolare. Si tratta di una rarissima versione dotata del kit Okrasa, che la rende davvero molto vivace. Poi il ricordo di Ayrton Senna a 30 anni dalla scomparsa, la Mercedes 190 E 2.3-16, l'Alfa Romeo 6C 2500 Sport carrozzata Turinga, l'intervista al collaudatore delle Lamborghini Valentino Balboni e il Test a test fra due affascinanti coupé come la BMW 3.0 CSL e la Jaguar XJC 4.2
Scopri di più >