Eventi
25 February 2020 | di Redazione Ruoteclassiche

Verona e la festa delle youngtimer: istruzioni per l’uso

Verona capitale delle youngtimer, almeno per un fine settimana: ecco perché il 9 e il 10 maggio prossimo, nell'ambito di Verona Legend Cars, ti aspettiamo alla nostra Youngtimerfest!

Blocca l'agenda, cancella ogni impegno, lucida la macchina: il momento che hai sempre sognato è arrivato! È facile che la location tu la conosca bene: è dove ci siamo già incontrati l'anno scorso, la Fiera di Verona, praticamente la sala parto di Youngtimer. Sono passati due anni, ma sembra ieri, dal giorno in cui abbiamo presentato al mondo il giornale che mancava. L'entusiasmo è giustificato, perché nel contesto di Verona Legend Cars, che è di per sé un gran bel evento, quest'anno ci saranno ben tre, diconsi tre, padiglioni dedicati alle auto che ti fanno sognare, "le imperdibili dagli anni Ottanta ai Duemila". Tanta roba!

Sì, ma cosa c'è di nuovo? Si chiama Verona Youngtimer ed è il nuovo format all'interno di Verona Legend Cars interamente ed esclusivamente dedicato alle auto prodotte dal 1980 agli anni Duemila, le cosiddette youngtimer (lo diciamo a beneficio di quei due o tre che ancora non lo sanno). Automobili giovani per gente giovane. Dunque, lì, proprio nel padiglione numero 12 - dodici, come i numeri di Youngtimer che avrai divorato entro maggio - ti aspettiamo per la nostra YoungtimerFest, il raduno sarebbe. Ok, questa volta abbiamo fatto le cose per bene: arrivi, entri (nuovo ingresso, attenzione, e biglietto a 10 euro), parcheggi... e poi mica finisce qui! Ti aspettiamo con photo booth, simulatori di guida, guest star, aperitivo (solo di sabato) e disco music anni 80-90 fino a tarda sera.

Vestiti a tema. Allora, ricapitoliamo. Quando? sabato 9 maggio 2020 alle ore 10:00. Dove? Fiera di Verona, ingresso Re Teodorico in viale dell'Industria, Padiglione 12. Chi? Tu, un altro malato di auto come te e la tua auto immatricolata tra il 1980 e il 2000, di qualsiasi marca o modello.Come? Te lo spieghiamo: dunque, abbiamo previsto tre temi, “Paninari” per le youngtimer immatricolate dal 1 gennaio 1980 al 31 dicembre 1989, “PlayStation Generation” per quelle immatricolate dal 1 gennaio 1990 al 31 dicembre 1999 e l'ultima, “Millennium Bug”, per quelle immatricolate dal 1 gennaio 2000 al 31 dicembre 2000 (più una piccola selezione fino al 2005). Ovviamente, se vorrai vincere un premio dovrai presentarti con un abbigliamento il più possibile ispirato alla categoria alla quale appartieni.

Come faccio a partecipare? Per candidare la tua auto invia una mail entro il 4 maggio 2020 all'indirizzo eventi@ruoteclassiche.it, scrivendo come oggetto: “Youngtimerfest Verona Legend Cars”. Ricordati di indicare in quale dei tre temi intendi partecipare, inserire nome, cognome, numero di cellulare, modello, targa, anno di immatricolazione e foto della tua vettura. Conducente e passeggero usufruiranno del biglietto a tariffa ridotta - dieci euro, come ti ho detto - acquistabile direttamente lì, alla cassa raduni dedicata all'ingresso.

Condividi
COMMENTI