Auto
11 May 2019 | di Alberto Amedeo Isidoro

Verona Legend Cars, quante Lancia Delta da comprare!

Vetture in vendita a perdita d'occhio in questa quinta edizione di Verona Legend Cars. Una best-seller, secondo noi, sarà la Lancia Delta. Ecco una una gallery per vedere cosa c'è in fiera, più i nostri consigli per gli acquisti.

Verona Legend Cars, atto quinto. Una prima ricognizione nei padiglioni riservati alla compravendita basta per confermare quella che è una tendenza di mercato ormai ben delineata: è caccia alle Lancia Delta, ricercatissime soprattutto nelle versioni più sportive.

A caccia di Delta. C'è da scommetterci, saranno tantissimi gli appassionati della berlina torinese, quarantenne quest'anno, che staccheranno un biglietto d'ingresso a Verona Legend Cars per cercare (di acquistare) una Lancia Delta. Se è assodato che nelle fiere di settore è difficile fare l'affare, è altrettanto vero che proprio in queste occasioni privati e commercianti offrono i loro pezzi migliori. Perciò con un po' di pazienza, e un po' di fiducia nella disponibilità di chi vende a trattare il prezzo, è possibile che diverse trattative andranno a buon fine.

La garanzia del campione del mondo. Difficile imbattersi in esemplari "standard", soprattutto della prima serie, perché sono automobili in genere poco diffuse nelle fiere di settore. Molto più semplice incrociare le HF Turbo, le 4WD o le Integrale 8 e 16V. Per non parlare delle ambitissime (e costosissime) Integrale Evo 1 ed Evo 2. Per esempio due esemplari in perfetta forma e pronti a ruggire, una Evo 2 bianco perla e una Evo 1 Martini 5, saranno esposti nello stand allestito dal due volte Campione del mondo rally Miki Biasion. Entrambe le vetture sono state messe a punto nell'officina specializzata Italia Motor Sport di Codroipo (vedi Ruoteclassiche di maggio).

C'è davvero di tutto. Dopo un giro tra gli stand, vi renderete conto di come ci siano in vendita sia Delta completamente conservate (le più ambite e spesso le più costose) sia Delta più o meno fresche di restauro. C'è poi chi propone esemplari elaborati nella meccanica e nell'elettronica, ma quasi sempre con l'auto "truccata" viene fornito uno scatolone con i pezzi originali. Non ci resta, a questo punto, che augurarvi un buono shopping!

Condividi
COMMENTI