Winter Marathon: ufficializzate le date per il 2020 - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi
14/08/2019 | di Cesare Emanuele Scanzi
Winter Marathon: ufficializzate le date per il 2020
La macchina organizzativa della Winter Marathon è già al lavoro: iscrizioni aperte dal prossimo 1 ottobre
14/08/2019 | di Cesare Emanuele Scanzi

La macchina organizzativa della Winter Marathon è già al lavoro: iscrizioni aperte dal prossimo 1 ottobre

L’appuntamento con la Winter Marathon 2020 è fissato per la prossima fine di gennaio a Madonna di Campiglio. La classica invernale tra le Dolomiti, giunta alla 32esima edizione, si terrà dal 23 al 26 gennaio. Si si snoderà lungo un percorso di 450 chilometri suddivisi in due tappe. Lungo il tracciato i concorrenti si misureranno con sessantacinque prove cronometrate e sei prove di media. Come ogni anno è confermata per sabato 25 la giornata al lago ghiacciato di Madonna di Campiglio con due trofei fuori dalla classifica e organizzati con la formula dell’eliminazione diretta.

La formula. La Winter Marathon 2020 proporrà in calendario una serie di novità che riguardano lo sviluppo della manifestazione e le località che verranno toccate lungo il percorso. Come da regolamento sono ammesse automobili a trazione anteriore o posteriore costruite fino al 1968. A queste si aggiunge una categoria di vetture considerate “di particolare interesse storico e collezionistico” prodotte fino al ’76.
 Si comincerà giovedì 23 gennaio con le verifiche tecnico sportive a Madonna di Campiglio. Al termine delle operazioni, in serata, partirà il primo equipaggio. La seconda e più impegnativa tappa si snoderà, nella giornata di venerdì 24, per le strade e i passi dolomiti con traguardo in Piazza Righi nel centro di Campiglio. La giornata di sabato 25 vedrà gli equipaggi impegnati sul ghiaccio del laghetto.
 L’edizione 2019 della Winter Marathon è stata vinta dalla Porsche 356 C 1963 dell’equipaggio Barcella-Guidotti.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >