Le Alfa Regine di Russia - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
07/10/2013 | di Redazione Ruoteclassiche
Le Alfa Regine di Russia
In tempi di crisi, la ricerca di mercati più “ricettivi” diventa una necessità: è così che Uniques Special Ones, importante kermesse dedicata alle auto di lusso che ogni anno si svolgeva a Firenze, nel 2013 ha deciso di traslocare a San Pietroburgo (Russia). A fare la parte del leone nel concorso d’eleganza sono state le […]
07/10/2013 | di Redazione Ruoteclassiche

In tempi di crisi, la ricerca di mercati più "ricettivi" diventa una necessità: è così che Uniques Special Ones, importante kermesse dedicata alle auto di lusso che ogni anno si svolgeva a Firenze, nel 2013 ha deciso di traslocare a San Pietroburgo (Russia).

A fare la parte del leone nel concorso d'eleganza sono state le Alfa Romeo. Il premio "Best of Show" è andato a una "6C 2500 SS" coupé Touring Superleggera (1951) che nel 1949 aveva vinto il Gran Premio Referendum al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este.

Per un'incollatura l'ha spuntata su una "6C 2300 B Mille Miglia" (1938). A completare il tris, c'è poi il premio Gazprom Neft riservato ai collezionisti russi, vinto da una "6C 2500 S Cabriolet" del 1943 (esemplare unico).

TAGS Alfa Romeo
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Giugno 2024
In copertina su Ruoteclassiche di giugno la "mamma" di tutte le Lancia Delta da rally, recentemente restaurata da Miki Biasion. Restauro integrale anche per la Mercedes 2 litri che partecipò alla Targa Florio di 100 anni fa e Test a test per due piccole coupé come la Ford Puma e la Opel Tigra. Oltre a un test esclusivo sui biocarburanti condotto con l'Asi e molto altro ancora
Scopri di più >