"Listone" Aci, la parola ai lettori - Ruoteclassiche
Cerca
News
17/01/2014 | di Redazione Ruoteclassiche
“Listone” Aci, la parola ai lettori
È inevitabile che ogni lista si porti appresso la sua coda di polemiche. A maggior ragione quando riguarda materia "sensibile", come le auto storiche...
17/01/2014 | di Redazione Ruoteclassiche

È inevitabile che ogni lista si porti appresso la sua coda di polemiche. A maggior ragione quando riguarda materia "sensibile", come le auto storiche.

In redazione sono state tante le email di lettori che hanno voluto dire la loro sul famigerato "listone provvisorio" con cui l'Aci ha individuato i modelli meritevoli di tutela collezionistica. C'è chi avrebbe preferito un elenco restrittivo criticando la presenza di alcune vetture di dubbio interesse storico (Fiat "Duna" e "Uno Turbo Diesel", Opel "Ascona B" e Mitsubishi "Pajero") e chi avrebbe optato per una più "generosa".

Destino di ogni lista quello di scontentare gli esclusi e attirarsi gli strali di chi non condivide certe scelte. E voi come la pensate?

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >