Monitoring art. Giorgio Alisi, un debole per le Alfa Romeo - Ruoteclassiche
Cerca
News / Personaggi
17/12/2013 | di Redazione Ruoteclassiche
Monitoring art. Giorgio Alisi, un debole per le Alfa Romeo
Dice di sé: “Nel 1937, appena nato, sono stato avvolto in un foglio di carta da disegno, che col passare degli anni ho adoperato in quantità e qualità crescenti anche per altri scopi”. Giorgio Alisi, storico illustratore di Quattroruote e Ruoteclassiche (ricordate lo splendido Calendario Bertone 2003), è il più autorevole esponente italiano della motoring […]
17/12/2013 | di Redazione Ruoteclassiche

Dice di sé: “Nel 1937, appena nato, sono stato avvolto in un foglio di carta da disegno, che col passare degli anni ho adoperato in quantità e qualità crescenti anche per altri scopi”. Giorgio Alisi, storico illustratore di Quattroruote e Ruoteclassiche (ricordate lo splendido Calendario Bertone 2003), è il più autorevole esponente italiano della motoring art, genere artistico cui si dedica da molti anni.

Ecco , prevalentemente Alfa Romeo sportive.

Alisi ha lavorato per le pubblicità di Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Maserati. Sue opere sono state pubblicate anche da Autocar, Mondadori e Giorgio Nada Editore.

La sua prima esposizione è del ’59 al Premio Bergamo; la sua prima antologica è stata organizzata nel 2008 a Soresina dagli amici del Club Nino Previ. La seconda, nel giugno 2010 a Legnano. Chi frequenta le mostre di vetture d’epoca, come quelle di Padova, Ferrara o Torino, ha sicuramente avuto modo di ammirare un’esposizione delle sue opere.

TAGS Alfa Romeo
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >