Mille Miglia, l'Alfa Romeo è pronta a dare spettacolo (Video) - Ruoteclassiche
Cerca
News
11/05/2018 | di Redazione Ruoteclassiche
Mille Miglia, l’Alfa Romeo è pronta a dare spettacolo (Video)
Meno di una settimana all'accensione dei motori per la Mille Miglia. Alfa Romeo, come da tradizione, sarà tra le protagoniste della "corsa più bella del mondo", a maggior ragione in quest'edizione 2018, anno in cui ricorre il novantesimo anniversario della prima, mitica, vittoria.
11/05/2018 | di Redazione Ruoteclassiche

Meno di una settimana all'accensione dei motori per la Mille Miglia. Alfa Romeo, come da tradizione, sarà tra le protagoniste della "corsa più bella del mondo", a maggior ragione in quest'edizione 2018, anno in cui ricorre il novantesimo anniversario della prima, mitica, vittoria. Nel 1928, infatti, a tagliare per prima il traguardo della Freccia Rossa furono Campari e Ramponi sulla 6C 1500 Sport Spider Zagato. Fu il primo di undici successi per la casa del Biscione, un primato rimasto imbattuto.

Il video a corredo dell'articolo racconta una passione profonda che non conosce tempo, una lunga storia di emozioni e fascino che, dal 1927 (anno della prima edizione della gara Roma - Brescia e ritorno) a oggi, si snoda lungo un percorso che dire suggestivo è poco.

Dalla partenza di Viale Venezia, una serie di luoghi fortemente evocativi, dove il paesaggio s'intreccia con l'esperienza di guida che solo un'Alfa del passato sa dare.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >