Autodromo di Monza, quattro gli appuntamenti con le storiche - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
31/03/2015 | di Redazione Ruoteclassiche
Autodromo di Monza, quattro gli appuntamenti con le storiche
Svelati gli appuntamenti in pista dell'Autodromo di Monza per la stagione 2015. L'occasione di presentare il programma è stata la conferenza stampa che si è tenuta oggi nell'Hospitality building annesso alla pista: oltre al passaggio in circuito della carovana della Mille Miglia, saranno tre gli eventi dedicati alle storiche...
31/03/2015 | di Redazione Ruoteclassiche

Svelati gli appuntamenti in pista dell'Autodromo di Monza per la stagione 2015. L'occasione di presentare il programma è stata la conferenza stampa che si è tenuta oggi nell'Hospitality building annesso alla pista, alla presenza di Fabrizio Sala, assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e internazionalizzazione delle imprese di Regione Lombardia, Ivan Capelli, presidente di Aci Milano, e Andrea Dell'Orto, presidente Sias.

Diversi gli eventi che riguardano il settore delle storiche: del primo, il transito della carovana della Mille Miglia, il 17 maggio, in circuito abbiamo dato conto ieri, al termine della conferenza stampa a Milano che ne ha dato l'annuncio ufficiale. Il secondo, dal 19 al 21 giugno, sarà la sessantaduesima edizione della Coppa Intereuropa Storica, che ci vedrà coinvolti nel ruolo di partner; il terzo sarà Monza Historic, in programma nel weekend del 10-12 luglio. L'ultimo, in chiusura di stagione, sarà dal 26 al 29 novembre per la parte dedicata ai bolidi d'epoca del 13° Monza Show.

Miracoli di un'annata in cui si svolgerà l'Expo a due passi d'Autodromo? Solo in parte, come ha spiegato Andrea Dell'Orto: "Expo è un'opportunità se porta qui turisti: il 'Tempio della Velocità', sarà aperto prima possibile, ristruttureremo la curva parabolica per aprirla alle visite anche dei bambini, realizzeremo una pista di kart e renderemo fruibile un servizio di bike sharing per far diventare l'autodromo un posto in cui andare la domenica con la famiglia".

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >