Mustang Bullitt, ci si mette anche la Lego - Ruoteclassiche
Cerca
News
17/02/2018 | di Redazione Ruoteclassiche
Mustang Bullitt, ci si mette anche la Lego
Una macchina entrata nella leggenda la GT 390 fastback verde guidata dal tenente Frank Bullitt, oggi riprodotta anche dalla Lego.
17/02/2018 | di Redazione Ruoteclassiche

Il mese scorso vi abbiamo raccontato della Ford Mustang usata da Steve McQueen nel film Bullitt. L'auto, dopo aver cambiato diversi proprietari negli ultimi cinquant'anni, era stata data per dispersa. Fino a che Molly, trentenne nipote dell'attore statunitense, non si è messa sulle sue tracce e l'ha ritrovata. Ford l'ha esposta accanto a un'edizione moderna del modello al Salone di Detroit, dal 9 al 12 gennaio scorso.

La scena dell'inseguimento di Bullitt vale sempre la pena di essere rivista (si affrontano Ford Mustang e Dodge Charger, due emblemi del fenomeno muscle car): nel tempo quella sequenza ha contribuito ad accrescere l’alone di leggenda che avvolge la Mustang, da oltre mezzo secolo icona intramontabile per gli appassionati delle muscle car.

Una macchina entrata nella leggenda la GT 390 fastback verde guidata dal tenente Frank Bullitt, oggi riprodotta anche dalla Lego. L'azienda dei mattoncini in plastica più famosi al mondo ha infatti lanciato negli Stati Uniti un kit di montaggio della sportiva a stelle e strisce utilizzata nel film: 183 pezzi in totale che riproducono - in miniatura e con un buon livello di dettaglio - la muscle car americana.

Una chicca da non lasciarsi scappare. Al prezzo di 14,99 dollari.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >