[Gare classiche] Tutto pronto per il Franciacorta Historic - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
27/03/2018 | di Redazione Ruoteclassiche
[Gare classiche] Tutto pronto per il Franciacorta Historic
L'appuntamento di primavera per gli amanti della regolarità storica, prima prova del Criterium Bresciano Regolarità 2018, è fissato per sabato 7 aprile.
27/03/2018 | di Redazione Ruoteclassiche

L'appuntamento di primavera per gli amanti della regolarità storica, prima prova del Criterium Bresciano Regolarità 2018, è fissato per sabato 7 aprile. 

Dopo il successo dell'ultima Winter Marathon - classicissima di regolarità giunta quest'anno alla trentesima edizione - Vecars, società di servizi specializzata nel settore automobilistico, si è abbondantemente rimboccata le maniche per organizzare il Franciacorta Historic, consueto rendez vous sportivo per auto storiche inserito nel calendario ACI Sport. I motori si accenderanno sabato 7 aprile.

Le ultime edizioni sono state un successo e anche per questa - la nona - le aspettative sono alte: non meno di cento le classiche attese al via. La gara, riservata alle vetture costruite fino al 1971 (oltre a una selezione di modelli di particolare interesse storico e collezionistico prodotti entro il 1976, scelti a insindacabile giudizio dell'organizzazione) offrirà agli equipaggi la possibilità di mettersi alla prova su un percorso tra i più suggestivi del Campionato.

La gara, infatti, vedrà i concorrenti darsi battaglia lungo un affascinante itinerario di 130 chilometri, intervallato da una cinquantina di prove cronometrate in linea non ripetute, pensate ad hoc per esaltare le doti dei migliori interpreti della specialità. Attraverso le più belle zone della Franciacorta, tra il bresciano e la sponda meridionale del Lago d'Iseo, avrete la possibilità di ritagliarvi un giorno speciale al volante della vostra storica o - se proprio non vi va di mettervi casco e guanti - di assistere alla gara da spettatori. Ne varrà comunque la pena...

Testo di Alberto Amedeo Isidoro, Foto di Pierpaolo Romano

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >